La presentazione della giornata “River Walking” del Centro Rafting Marmore di Terni si svolgerà giovedì 22 settembre dalle ore 8:00 alle ore 15:00.
La giornata, dedicata ai giornalisti che vorranno partecipare a quest’esperienza esclusiva anche con i propri figli, è stata creata come modo per far sviluppare e conoscere un’attività come il river walking, in tutta sicurezza, anche alle generazioni più giovani e per metterle a contatto con la natura in una location unica in Europa come la Cascata delle Marmore in Umbria. Per i giornalisti sarà inoltre possibile scegliere una discesa di Rafting o di Hydrospeed.
Programma:
– Partenza ore 8:00 da Eur Magliana
– Arrivo ore 9:30 a Terni (località Papigno) presso il Centro Rafting Marmore
– Conferenza stampa di presentazione della giornata e spiegazione dell’attività di River Walking una passeggiata nell’acqua in un panorama mozzafiato come le Cascate delle Marmore.
– Post conferenza stampa: distribuzione dell’attrezzatura ISO 9001 conforme a quella prevista dal regolamento della Federazione Italiana Rafting del Coni. Il Centro Canoa e Rafting le Marmore SSD Arl è l’unico Centro in Italia munito di certificazione ISO 9001:2008. (N.B. munirsi di costume da indossare sotto l’attrezzatura).
– Dopo la discesa possibilità di doccia presso il centro (essendo auto-muniti di asciugamano, sapone e ciabatte).
– Rinfresco offerto dal centro rafting.
– Rientro a Roma per le ore 14:30 / 15:00
Il River Walking è il nuovo modo aperto a tutti per apprezzare il paradiso di giungla tropicale che si trova sotto la cascata più alta d’Europa.
La cascata delle Marmore viene aperta e chiusa da una diga a diversi orari della giornata. Quando la cascata è aperta il Fiume Nera ha una portata di 14 metri cubi al secondo che permette la pratica del Rafting e Hydrospeed.
Quando la cascata è chiusa la portata scende 1 m al sec., è in questo momento che viene praticato il River walking: la discesa guidata delle piscine naturali che si formano sul letto del fiume.
Un’attività semplice, rilassante e che permette il contatto con un’ambiente unico al mondo come le Marmore. Per svolgere questa attività non sono richiesti requisiti particolari e non bisogna saper nuotare.
Presso il Centro le Marmore è possibile praticare anche il River Walking. L’attività consiste in una discesa guidata delle piscine del fiume Nera.
Accompagnati da guide esperte, sarà possibile scoprire le meraviglie del parco e delle cascate da un altro punto di vista. Muniti di caschi di sicurezza, salvagenti e scarpe apposite, gli ospiti potranno vivere emozioni sensazionali passeggiando sul letto del fiume.
Quest’attività è adatta proprio a tutti, dai più piccoli fino ai più paurosi. Una semplice camminata tra boschi e rocce, tra ombra e sole, tra acqua e sentieri sterrati.
QUESTA NEWS E’ PRESENTATA DA: