Il 6 maggio 2018, per la prima volta a Reggio Calabria, sarà celebrata la GIORNATA MONDIALE DELLA RISATA PER LA PACE NEL MONDO promossa dall’Associazione di Promozione Sociale “YoRido” nata con lo scopo di diffondere lo Yoga della Risata nei contesti più vari.
Questa giornata, si celebra ogni anno in tutto il mondo, la prima domenica del mese di maggio, grazie al suo ideatore e fondatore dello Yoga della Risata, il Dott. Madan Kataria con lo scopo di trasmettere sentimenti di pace, gioia e unione. Per questo ci si riunisce in tutte le piazze del mondo, e ha lo scopo di costruire una coscienza globale di fratellanza e amicizia attraverso la risata.
Ridere senza un motivo, senza stimoli indotti da barzelletto o film, riscoprire il bambino che c’è in noi quando si rideva solo guardandosi negli occhi e per il piacere di divertirsi insieme. Questo lo scopo da raggiungere attraverso gli “esercizi di risata” e di ” respirazione” : eliminare l’anidride carbonica e lo stress, ossigenare il nostro organismo attraverso il benessere che deriva dalla risata che è un’emozione positiva e potente capace di unire le persone in un unico sentimento: la gioia.
Per info: Anna Elisa Meliadò 3286653428 (Teacher di yoga della risata che sarà supportata da leader di Yoga della Risata certificati)
Marisa Larosa