La Calabria e il paradosso sanitario – intervista a Emira Chimenti di www e Mena Zappia
Da regione che poteva chiamarsi virtuosa tra numeri di contagi e malati covid, la Calabria implode nel suo sistema sanitario. Dove sono finiti i vaccini? Chi vigila sulla organizzazione centrale? Perchè le cose semplici diventano complesse? E WWW La Calabria vista dalle donne si rivolge al Ministro Speranza..risponderà??
di seguito la lettera i www per la manifestazione mailbombing suggerita:
segreteriaministro@sanita.it
Oggetto: Emergenza sanitaria Calabria
Gentile Ministro Speranza,
la situazione sanitaria calabrese è vicina al punto di non ritorno e si qualifica sempre più per caratteristiche negative:
campagna vaccinale, in ritardo su tutti gli obiettivi fissati;
sistema di tracciamento e confinamento del contagio, inefficace;
sistema di assistenza e monitoraggio domiciliare dei contagiati, largamente inadeguato;
accesso alle informazione di pubblica utilità, negato ai più,
caduta verticale delle prestazioni sanitarie extra-covid e della prevenzione.
Insomma un quadro nefasto non più tollerabile e al quale le strutture commissariali e la amministrazione regionale non mostrano di saper opporre una qualche inversione di tendenza.
NON SI PUÒ PIÙ ANDARE AVANTI COSÌ❗️
www_lacalabriavistadalledonne chiama alla mobilitazione attraverso questo appello perché questa regione non può essere lasciata a sé stessa, né tantomeno confinata nello stereotipo della terra senza speranza che rende vana ogni azione.
Per questo riteniamo urgente e inderogabile un intervento centrale che ristabilisca senza ulteriori tentennamenti le condizioni di diritto alla salute per tutte e tutti le donne e tutti gli uomini di Calabria.
Signor Ministro, ascolti questo grido e convochi immediatamente un tavolo con tutti i soggetti istituzionali e delle associazioni.
LA CALABRIA NON PUÒ ASPETTARE ANCORA❗️
nome cognome