È stata inaugurata nel “Transatlantico” di Palazzo Campanella la mostra – a firma di diversi fotografi della nostra regione, dedicata alle donne impegnate nella società e nel lavoro – che resterà aperta al pubblico fino a venerdì prossimo 23 novembre dalle ore 9.00 alle 19.00.
“L’iniziativa – ha spiegato Cinzia Nava (presidente della Commissione regionale per le Pari Opportunità) – è stata da noi promossa in sinergia con il Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Reggio Calabria (presieduto da Antonella Occhiuto), che partecipa alla mostra con una sua esposizione ed in particolare grazie alla collaborazione della commissaria Mariarita Stilo (anche nella qualità di componente della Cpo dello stesso Ordine). Ringrazio fra l’altro gli uffici amministrativi del Consiglio, l’artista Domenica Cosoleto, pluri premiata per le sue opere sul tema, che ha deciso di esporre le produzioni realizzate, nonché i fotografi che hanno offerto le foto”.
Nel portare i saluti del presidente del Consiglio regionale Nicola Irto – che non ha potuto partecipare all’inaugurazione per impegni istituzionali fuori regione – il capo di gabinetto, Ugo Massimilla “ha lodato l’iniziativa poiché la cultura è la chiave di volta per affrontare questi temi che richiedono il massimo impegno da parte delle Istituzioni e della società civile. Quest’anno, la concomitanza con il Salone dell’Orientamento a Palazzo Campanella consente di accrescere la fruibilità della mostra abbracciando una più vasta platea, a partire dai giovani. Ritengo che si debba proseguire su questo solco valorizzando le iniziative di sensibilizzazione su questi argomenti”.