L’iniziativa, nata dai sindaci dei comuni più colpiti dal virus è stata ripresa dall’Anci e come un tam tam tutte le istituzioni hanno aderito ad un giusto simbolo di lutto. Bandiere a mezz’asta quindi e sindaci con la fascia tricolore davanti ai municipi, domani, martedì 31 marzo 2020.
Anche la Calabria non sarà da meno. Partendo dal Consiglio regionale e fino al più piccolo comune. Di seguito le comunicazioni degli enti aderenti:
Consiglio regionale:
“Anche il Consiglio regionale della Calabria – martedì 31 marzo – porrà la bandiera a mezz’asta in segno di lutto, per ricordare i nostri concittadini morti per la pandemia in corso. Accogliendo l’invito della coordinatrice
della Conferenza dei Consigli regionali italiani Rosa D’Amelio – afferma il presidente del Consiglio regionale Mimmo Tallini – aderiamo anche noi all’iniziativa promossa dal presidente dell’Anci De Caro”. Annunciando, inoltre, che martedì alle ore 12 negli uffici di Palazzo Campanella si osserverà un minuto di silenzio, il presidente Tallini commenta: “Verso il dolore che colpisce le famiglie di chi non è stato risparmiato dal virus, abbiamo il dovere della solidarietà che, per fortuna, è un valore sentito in tutto il Paese, da Nord a Sud, come una risorse preziosa su cui contare, sia per affrontare il trauma collettivo che in questi giorni ci sta segnando profondamente, che quando si tratterà di gestire la fase successiva all’emergenza”.