Quando si parla di cittadinanza attiva si intendono manifestazioni di questo genere che, se partecipate, diventano una pietra miliare della costruzione davvero democratica di una società. Partecipare quindi alla manifestazione di venerdi non è soltanto un momento di condivisione di un problema che deve assolutamente essere risolto ma di un metodo che se applicato a tutte le questioni pubbliche della nostra area possono diventare un momento di efficace cambiamento delle nostre sorti.
Accompagnata da una sana capacità critica la partecipazione è promossa da FìmminaTv che di seguito fornice le informazioni su tempi e modi:
Si terrà venerdì 14 luglio alle ore 21.00 in piazza Nosside- Lungomare Locri- un interessante incontro dibattito sul tema: ” Mare Pulito? Quale progetto di depurazione per la Locride?”
Relazionerà Arturo Rocca, Presidente dell’Osservatorio Ambientale Diritto per la Vita. Interverrà Rosario Rocca, Presidente dell’Assemblea dei Sindaci della Locride oltre a numerosi rappresentanti del territorio. Modererà Teresa Celestino.
L’incontro organizzato da Libera Polis- Spazio Politico Culturale per la Città- risponde ad un problema attuale e che si presenta sistematicamente ogni estate. Infatti, nelle ultime settimane, è capitato che in alcune ore della giornata il mare presentasse vaste chiazze di melma che allontanavano i bagnanti.
Per tale ragione si è pensato di creare un’occasione di confronto per capirne di più cercando possibili soluzioni al fine di prepararci al pieno dell’estate ormai alle porte e all’arrivo dei turisti.
I cittadini di Locri e di tutta la Locride sono invitati ad intervenire numerosi.