Prossimo appuntamento con il gran veglione di fine anno
Si stanno per concludere gli appuntamenti per il 2015 di “Locri on Ice” e del “Music Village” che in queste serate ha riscosso enorme successo con affluenza di pubblico record, anche superiore rispetto alle passate edizione. Ciò conferma la bontà della proposta ideata dal Comune di Locri per mezzo dell’Assessore agli Eventi, Giuseppe Fontana, coadiuvato nella prima parte dalla Consigliera Domenica Bumbaca, e supportato da Stefania Fiumanò dell’Associazione Anthesterie, per quanto riguarda l’aspetto dei mercatini di Natale.
Un programma ricco e variegato quello che si è sviluppato fino a questo momento, che ha coinvolto giovani e meno giovani, famiglie e gruppi di amici, che hanno riempito Piazza dei Martiri fino a tarda notte.
Alla comicità di Rocco Barbaro si sono susseguiti i concerti live dei “Rusk & Wine” giorno 25 dicembre, poi il 26 è toccato ai “Sogni di Rock’n’Roll – Ligabue Cover band” e domenica 27 ai “Lokron Mood Quartet and Friends”. Successivamente alla conclusione di questi eventi, presi d’assalto i locali presenti con la musica da discoteca che ha fatto ballare i tantissimi giovani presenti. E si andrà avanti così fino al 9 gennaio 2016.
Ora il prossimo appuntamento è per il 31 dicembre con il gran veglione di fine anno che prevede il live di Santino Cardamone, cantautore calabrese di Petilia Policastro (KR) che ha partecipato ad X-Factor 9 sfiorando la finale, e una serie di eventi di intrattenimento successivi (discoteca, esibizioni, allestimenti) curati da Studio 54 Network con il suo “Dance Village” e dai locali della movida locrese, su un’area di 10.000 mq completamente pedonalizzata e pronta ad ospitare migliaia di persone provenienti da ogni comune della Locride.
Ma “Locri on Ice” non si ferma qui. Infatti già giorno 1 gennaio 2016 è prevista l’esibizione dei “Jumpin’ Up live band” (finalisti del format di Canale 5 “Tu si que vales”), favolosa swing band proveniente da Palermo.
I live in Piazza dei Martiri si concluderanno con gli appuntamenti di domenica 3 gennaio (Hostaria N4 Genuine italian music cabaret), martedì 5 (QuartAumentata e Mimmo Cavallaro) e sabato 9 (Lubio Battisti vs. Rino Gaetano).