Latina: Servizi coordinati dell’Arma dei Carabinieri nei quartieri a rischio, decine di persone controllate.
Nell’ambito di specifici servizi coordinati, disposti dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di Latina, Col. Eduardo Calvi, finalizzati alla prevenzione ed al contrasto della recrudescenza dei reati commessi in alcune aree degradate di questo centro, nella giornata di mercoledì 26.10.2016, i militari della Compagnia di Latina, hanno eseguito serrati controlli presso il Parco Santa Maria Goretti e nel quartiere Q5, conseguendo i seguenti risultati:
- Mezzi controllati : nr.25
- Persone controllate: nr.32 (di cui n.16 stranieri)
- Persone segnalate per droga: nr.2 per art.75 Dpr 309/1990 per un totale di 6 gr di Marjuana e Hashish
- Pregiudicati controllati: nr.11
- Ispezioni personali: nr.2
- Extracomunitari espulsi: nr.1
- Denunce a piede libero: nr.1 per violazione degli relativi alla sorveglianza speciale
Fondi: arrestato un cittadino albanese su mandato dell’A.G. la decorsa notte, in fondi (lt), i militari della locale tenenza, davano esecuzione all’ordinanza emessa dal tribunale di sorveglianza di Roma, che disponeva l’arresto di un cittadino albanese, l.d. 35 enne, il quale dovrà scontare la pena detentiva pari a 11 mesi di reclusione presso la propria abitazione, poiché ritenuto responsabile dei reati di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e immigrazione clandestina”.
Latina: “furto all’Oviesse: denunciato un 20enne”
Il 28 ottobre 2016, in Latina, i militari del NORM– aliquota radiomobile, della locale Compagnia, deferivano in stato di libertà alla competente A.G., un 20enne, di origini slave, residente in questa provincia, per il reato di “furto aggravato”.
Il giovane, nel pomeriggio di ieri, si è introdotto nel locale negozio di abbigliamento “Oviesse” e, dopo aver danneggiato e staccato le placche antitaccheggio, riusciva ad impossessarsi di due magliette per un valore complessivo di 80,00 euro circa.
La merce è stata recuperata e riconsegnata all’avente diritto.