Tante le novità della 14esima edizione, Mercoledì 13 la presentazione
ROSSANO – Sabato, 9 Luglio 2016 – A distanza di quattro anni dall’ultima piazza, i prossimi Sabato 23 e Domenica 24 Luglio 2016 il Memorial-Festival “Marco Fiume Blues Passion” tornerà ad essere un appuntamento on street. Con tantissime novità che caratterizzeranno la XIV edizione della manifestazione blues, tra le più importanti del Meridione. Innanzitutto la location. Il MFBP diventa evento del territorio che per la prima volta travalica i confini della Città di Rossano, portando i ritmi, i colori ed il sound della west coast nella ridente cittadina ionica di Mirto Crosia. Sarà il numero “zero” e sperimentale di una manifestazione itinerante nei luoghi più belli della Sibaritide, della costa ionica e della Valle di Trionto, sulla quale l’Associazione Marco Fiume sta già lavorando da tempo.
Tutte le sue novità e gli artisti, di fama mondiale, dell’edizione 2016 del MFBP, saranno presentati alla stampa e agli operatori dell’informazione nel corso del Festival Check Cocktail in programma il prossimo Mercoledì 13 Luglio 2016, a partire dalle ore 19, nella suggestiva cornice del Bagdad Cafè Lounge Bar del lungomare Centofontane a Mirto Crosia.
Nel corso dell’evento sarà presentata anche la semifinale nazionale (Sud B) dell’Italian Blues Challenge, la più importante competizione per giovani artisti emergenti del genere blues promossa dall’European Blues Union, in partnership con Italian Blues Union, Italian Blues Challenge ed European Blues Union. Sarà questa un’altra delle novità del 14esimo Marco Fiume Blues Passion, che ospiterà le esibizioni di tre band semifinaliste.
Durante il Festival Check Cocktail interverranno la Prof.ssa Maria Giulia Sorrentino, presidente dell’Associazione Marco Fiume, l’On. Giuseppe Graziano, Segretario questore del Consiglio Regionale della Calabria, il sindaco di Crosia, Avv. Antonio Russo, l’assessore comunale alla Cultura, Avv. Graziella Guido, il consigliere delegato al Turismo, Francesco Russo, e i rappresentanti delle aziende che anche quest’anno hanno sponsorizzato l’iniziativa.
La XIV edizione del Marco Fiume Blues Passion è stata organizzata grazie al patrocinio del Consiglio regionale della Calabria, del Comune di Crosia, e al prezioso contributo di Enel Italia Srl, main-sponsor 2016, e delle aziende Amarelli, Agri Sorrenti De Luca, Esso Graziano Rossano, Tenuta Terra Rossa, Casa Solares B&B, Ottica Pugliese e Banca Popolare dell’Emilia Romagna.