«Il concorso di idee per l’individuazione dei progetti per la riqualificazione di cinque aree cittadine è l’ennesima dimostrazione della volontà del Sindaco Giuseppe Falcomatà di coinvolgere i cittadini, a partire dalle migliori professionalità, architetti ed ingegneri, esperti del settore, nella programmazione relativa a lavori ed opere pubbliche che cambieranno il volto della città» è quanto dichiarato dal consigliere comunale Giovanni Latella, commentando l’importante iniziativa messa in campo dall’Amministrazione guidata dal Sindaco Giuseppe Falcomatà.
«Obiettivo dell’Amministrazione, infatti – ha proseguito il consigliere – è quello di migliorare l’aspetto estetico della nostra città, ma soprattutto riqualificare alcune zone che ad oggi sono abbandonate e versano in stato di totale degrado. Il viale Calabria, il lungomare Matteotti, la zona Tempietto, piazza Borgata Giardini e il quartiere Tremulini, sono le zone scelte per il concorso di idee e sono zone destinate a rinascere. La ricaduta positiva non sarà solo per il territorio, ma anche e soprattutto dal punto di vista delle ricadute occupazionali. Tutto ciò comporterà una conseguente crescita socio economica del territorio, non solo per ciò che riguarda i servizi ed il decoro urbano, ma anche in ottica turistica».
«Il concorso di idee è solo l’ultimo degli appuntamenti volti al coinvolgimento della cittadinanza attiva. Solo qualche giorno prima infatti si è tenuto il Consiglio comunale aperto ed all’aperto fortemente voluto dal Sindaco, per discutere degli atti intimidatori agli amministratori. Un’ulteriore dimostrazione di come il Sindaco Falcomatà voglia coinvolgere i cittadini nelle scelte dell’Amministrazione, perché la città si fa con i cittadini» ha concluso il consigliere Latella.