Gioiosa_panorama

La Consulta delle Associazioni convoca i volenterosi per giornate di volontariato finalizzate a pulire la scalinata nuova del Centro Storico di Gioiosa Jonica, quella che parte dalle Fontane Borboniche in Piazza Plebiscito e che porta fino al Piazzale della Chiesa Matrice e dintorni.
L’invito è rivolto principalmente alle Associazioni della Consulta, ma è graditissima la partecipazione anche delle altre Associazioni di Volontariato, degli abitanti del luogo e dei cittadini a cui fa piacere darsi da fare per la propria terra.
Ci stiamo organizzando per giovedì 14 alle ore 17,00 appuntamento  Piazzale Chiesa Matrice e continueremo venerdi e sabato se necessario.
La proposta ci è stata fatta la scorsa settimana dalla Pro Loco – racconta Vincenzo Logozzo –Vitetta ci ha detto “è un peccato non curare quella nuova scalinata, perchè non ci diamo da fare con giornate di volontariato ?” E ci ha detto pure di una grossa chiazza di olio di macchina che ha danneggiato il piazzale, imbrutendolo. Brutta azione quella di macchiare il piazzale e di non provvedervi e non dire nulla nemmeno agli uffici comunali da parte di chi l’ha procurata, anche se involontariamente. Lo stesso Vitetta ha dichiarato la disponibilità di eliminare la grande chiazza d’olio con le dovute tecniche, se autorizzato. Ovviamente ci siamo confrontati con l’Amministrazione comunale che è d’accordo per queste giornate di volontariato e per la eliminazione della macchia d’olio. La stessa Amministrazione ha detto che sarà a disposizione per ogni necessità.

Questa news è presentata da: