Si svolgerà domenica prossima tra Locri e Gerace, organizzato dalla Scuderia Ferrari Club – The Official Ferrari Passion di Reggio Calabria con il patrocinio dei comuni di Locri e Gerace, un interessante raduno delle “rosse di Maranello”, nell’ambito della manifestazione denominata “Red Passion tra le bellezze della Magna Grecia”. Sarà un’intera giornata dedicata alle auto più conosciute, più sognate e più desiderate del mondo: le Ferrari con il mitico simbolo del Cavallino rampante, orgoglio mondiale del “made in Italy”. I partecipanti, provenienti da tutte le zone della Calabria ed anche da fuori regione, si ritroveranno alle 8,00 di domenica 24 luglio, in Piazza dei Martiri a Locri. Alle 10,45, partenza verso il millenario borgo storico di Gerace (uno dei più belli al mondo). Alle 11,30 la sosta davanti alla millenaria Cattedrale “Maria SS. Assunta” di Gerace, il più grande tempio antico della Calabria, di cui è parroco il can. arciprete don Pietro Romeo. Seguirà, un aperitivo di benevenuto, e quindi la visita guidata all’interno della stessa Cattedrale, della bellissima Chiesa di San Francesco e del Museo Civico. Alle 12,45 partenza per l’agriturismo Modi dove, dopo aver pranzato, tutti i partecipanti assisteranno alla telecronaca tv del Gran Premio d’Ungheria di Formula Uno. Seguirà la premiazione per i partecipanti e la fase finale della cerimonia con i saluti ed i rituali ringraziamenti. Il Sindaco dott. Giuseppe Pezzimenti, il suo vice Salvatore Galluzzo e l’intraprendente assessore Carmelo Femia, intendono ringraziare gli organizzatori per la costante attenzione rivolta alla “Città delle cento chiese”. ”Si tratta di momenti di conoscenza territoriale importanti – hanno dichiarato all’unisono- molto importanti per comunicare al mondo l’immagine di una città che vanta un enorme patrimonio culturale, artistico, storico, religioso e spirituale”. Ricordiamo che associato all’importante evento in oggetto si svolgerà anche il 1° concorso fotografico, aperto a tutti i fotografi amatoriali. La manifestazione si svolgerà dalle 8,00 alle 10,45 in Piazza dei Martiri a Locri e a Gerace dalle 11,00 alle 13,00. La partecipazione al concorso è gratuita . Il Sindaco Pezzimenti intende ringraziare in anticipo tutte le Forze dell’Ordine, in particolare i Carabinieri della locale Stazione con in testa il Comandante M.llo Giacomo Chimienti, la Polizia Municipale con il responsabile Antonio Lacopo, la Polizia Stradale e tutti coloro i quali, a vario titolo, contribuiranno alla piena riuscita della manifestazione da vivere tutta quanta all’insegna del grande mito “Ferrari”.
EVENTO D’AUTO FERRARI
“ RED PASSION tra le bellezze della Magna Grecia”
Domenica 24 Luglio 2016 – Locri – Gerace
Concorso fotografico
Regolamento
Art. 1 – ORGANIZZATORE
Il concorso fotografico è alla sua prima edizione , è promosso dal Comitato Organizzatore Scuderia Ferrari Club RC, studio fotografico Lucia Altadonna in collaborazione con AZ Car Service di Andrea Zucco e con i patrocinatori Comuni di Locri e Gerace.
Art. 2 – TEMA
L’iniziativa invita a raccontare attraverso immagini durante tutte le fasi dell’evento Ferrari che avrà luogo domenica 24 Luglio dalle ore 08.00 alle ore 13:00 circa sul territorio di Locri e Gerace. I temi ispiratori del concorso hanno come oggetto la manifestazione e tutto quello che la riguarda auto, uomini, fatti, luoghi, circostanze e particolari di ogni genere che in essi sono richiamati.
Art. 3 – MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione al concorso è aperta a tutti i fotografi amatoriali non professionisti e senza limiti d’età. Ogni partecipante potrà inviare unitamente allegato alla scheda di partecipazione debitamente compilata e firmata un massimo di tre fotografie. Per la scheda di partecipazione rivolgersi a Lucia Altadonna EVENTS & WEDDINGS PHOTOGRAPHER via Angelo Cusmano 8 -89044 Locri tel 3348786502- www.luciaaltadonna.com. Sono esclusi dalla gara i membri della commissione giudicatrice, i rispettivi familiari, nonché tutti i soggetti che a vario titolo collaborano all’organizzazione del concorso.
Art. 4 – CARATTERISTICHE TECNICHE IMMAGINE
Sono ammesse fotografie b/n e a colori con inquadrature sia verticali sia orizzontali. La risoluzione di ciascuna foto deve essere di 300dpi e in formato JPEG (.jpg). Si offre altresì la possibilità di poter inviare per chi lo desidera le foto già su stampa cartacea formato 13×18. Non sono ammesse opere interamente o parzialmente realizzate e modificate al computer. Le fotografie dovranno essere inedite. Ogni immagine deve avere un numero progressivo ed essere titolata sia sulla scheda che nel retro della stessa foto. Le immagini non conformi alle specifiche non verranno prese in considerazione.