Curato dall’Associazione EMDR per l’Italia -Psicologi e dall‘Associazione S.IN.A.PSI, su richiesta della nostra Casa delle Donne, parte un servizio di aiuto per le famiglie. Dopo numerose segnalazioni di disagio, legato alla tensione sul Coronavirus, alla permanenza forzata a casa, alle continue notizie di decessi e casi positivi, abbiamo compreso che è urgente avviare una serie di interventi. Parte quindi il servizio volontario di un gruppo di psicologi pronto ad aiutare a distanza chi necessita di un supporto. Chiunque sia interessato per sé o per altri può contattare, sulla nostra pagina facebook (https://www.facebook.com/casadelledonnedifimminatv/) o qui di seguito nei commenti, la nostra organizzazione. Vi metteremo in contatto con il team che, mentre scriviamo, sta diventando più grande con l’adesione di molti professionisti.
Lasciate il vostro riferimento, il vostro numero e, se l’aiuto è per un’altra persona, il nome e il numero del soggetto da aiutare. Contatteremo prima voi per conoscere il disagio e poi la persona da aiutare.
Di seguito le schede elaborate dalle due organizzazioni su come gestire le informazioni sul Coronavirus con i bambini.
Consigli per Caregivers (genitori, insegnanti, educatori, ecc.)
Sono sposata con un uomo narcisista che mi ha distrutto psicologicamente, il suo comportamento ha influenzato anche il figlio che mi tratta allo stesso modo. Ho bisogno di un supporto psicologico competente per vivere in questo difficile momento