Sono arrivate in Camerun e subito si sono attivate per aiutare con la loro missione il villaggio di Fongo Tongo. Teresa Alfarano e Immacolata Massara, insieme al camerunense Franck Tchetchoua Donmgo che vive nella Locride, hanno dato avvio alla trivellazione per il pozzo, sostegno indispensabile per gli abitanti del villaggio che possono così contare sull’uso di acqua potabile e continua. Iniziati i lavori per il pozzo, hanno partecipato alla Festa Nazionale del Camerun che si celebra oggi; giornata di vacanza quindi ma i bambini della scuola sono stati ugualmente riuniti per ricevere il materiale didattico che il gruppo ha portato per loro. Materiale e medicinali sono infatti arrivati a corredo della missione principale legata alla creazione del pozzo. Con loro c’è tutta la comunità di Siderno e della Locride che ha raccolto i fondi, i medicinali ed il materiale da donare agli abitanti di Fongo Tongo.
Le due donne rimarranno in Camerun fino alla fine del mese per continuare a dare una mano, chiedono che si continui ad aiutare il villaggio inviando una donazione all’Iban legato alla missione:
It58R0311181410000000000349 UBI BANCA
Noi continueremo a seguire le loro attività per aggiornarvi sulla missione e tenendo alta l’attenzione su quanto ancora occorre al villaggio.