Il Campo ha come fine quello di favorire la cultura della Protezione Civile attraverso il diretto coinvolgimento delle giovani generazioni in attività sia formative che di carattere pratico.
Questo progetto è in stretta sinergia tra la Croce Rossa e le componenti del Servizio Nazionale (Sindaci e Direzioni Regionali)e le strutture operative di Carabinieri,Guardia di Finanza, Capitaneria di Porto,Polizia.
Obiettivi generali sono quelli di stimolare e favorire la sensibilità dei giovani nella comunità circa il valore civico di una cittadinanza attiva e partecipe dello Stato, dell’ambiente, del territorio, sviluppare una cultura volta a contribuire all’attività di prevenzione e di rischi.
I destinatari del progetto sono giovani dai 10 ai 16 anni e la durata del Campo è di 5 giorni.
Giorni all’insegna di una esperienza di condivisione e di crescita, un’occasione per stringere nuove amicizie,vita in mezzo alla natura,momenti di gioco e divertimento ,ma anche lezioni frontali e tanto altro.
I volontari del Comitato CRI Riviera dei Gelsomini vi aspettano ragazzi….non vediamo l’ora di aprire le porte del Campo.
Di seguito troverete copia del Programma ed i nostri contatti
- Roccella Jonica 28/07/2018
- Per ulteriori informazioni si prega di contattare la Presidente del Comitato Riviera dei Gelsomini: Concettina Gioffrè al numero di cellulare: 3896075328 o all’indirizzo email: concettagio@yahoo.it
Consigliere Giovani e Capo Campo: Andrea Pastore al numero di cellulare: 3489052612 o all’indirizzo email: andrea.pastore@calabria.cri.it
Capo Campo: Luca Musolino al numero di cellulare: 3881669973 o all’indirizzo email: musolinoluca@hotmail.com
- Per richieste intervista si prega di contattare la delegata alle comunicazioni: Volontaria Valentina Femia al numero di cellulare: 3200162455 o all’indirizzo email: valentinafemia.vf@gmail.com