MONTE SAN BIAGIO (LT): Un arresto su mandato dell’A.G. Il 17 aprile 2016, in Monte San Biagio, i Carabinieri della locale Stazione, in esecuzione dell’ordinanza di espiazione pena in regime di detenzione domiciliare emessa dal Magistrato del Tribunale di Sorveglianza di Roma, traevano in arresto R.L. , 51enne, dovendo scontare la pena di mesi 2 di reclusione , poichè riconosciuto colpevole del reato di “mancata esecuzione dolosa di un provvedimento del giudice”. L’arrestato è stato condotto presso la propria abitazione ove rimarrà ristretto per l’espiazione della condanna.
FONDI: Due operazioni antidroga concluse positivamente, un uomo arrestato – occultava eroina all’interno di due ovuli, altro denunciato all’A.G. poiché illegalmente in possesso di metadone.
Il 18 aprile 2016, alle ore 11,30 circa, in Fondi (LT), militari della locale Tenenza, a conclusione di attività investigativa antidroga, traevano in arresto nella flagranza di reato
T.F. 42 enne di Formia che dopo essere stato fermato dai militari – a seguito di accertamenti radiologici – veniva trovato in possesso di due ovuli, contenenti complessivamente grammi 20 di eroina, ingeriti al fine di occultarli.
Lo stupefacente è stato recuperato e sottoposto a sequestro, mentre l’arrestato, espletate le formalità di rito, veniva condotto presso la propria abitazione, agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo fissato per la mattinata di domani.
Nel corso della medesima giornata, gli stessi militari identificavano e deferivano in stato di libertà un 46 enne di Formia che, a seguito di perquisizione personale, veniva trovato in possesso di un flacone da 20 cc di metadone privo della targhetta contenente i riferimenti identificativi del paziente in trattamento.
Lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro in attesa dell’esito dei relativi accertamenti.
Approfondimenti: Compagnia Carabinieri di Terracina
APRILIA: Arrestata una donna sottoposta ad obblighi di p.g. che si era resa irreperibile
Il 18 aprile 2016, alle ore 13.00 circa, in Aprilia (LT), militari del locale Comando Stazione hanno rintracciato e tratto in arresto H.S. 43 enne bosniaca, di fatto già sottoposta alla misura dell’obbligo di dimora e di presentazione alla p.g. In particolare la stessa si era resa irreperibile dal 9 gennaio u.s. al fine di sottrarsi all’ordinanza di aggravamento della pena emessa dal Tribunale di Roma per furto aggravato. La prevenuta è stata pertanto sottoposta alla misura cautelare degli arresti domiciliari.
Cisterna di Latina: “Denunciata una coppia di Aprilia per rapina impropria e favoreggiamento personale. Rinvenuta e restituita la refurtiva”
Il 16 aprile 2016, in Cisterna di Latina, i Carabinieri del locale Comando Stazione, a conclusione di specifica attività d’indagine connessa ad un furto con strappo (scippo) consumato il precedente giorno 15 in quel centro, in danno di un 77enne pensionato del luogo, hanno deferito in stato di libertà per i reati di rapina impropria e danneggiamento un 29enne di Aprilia, il quale nella fattispecie si era impossessato della collana in oro della vittima, danneggiando inoltre, durante la fuga a bordo del proprio motociclo, un’autovettura parcheggiata, così come accertato dalle immagini estrapolate dal sistema di videosorveglianza installate in corso della Repubblica in Cisterna di Latina (LT) .
Nel medesimo contesto operativo veniva deferita, in s.l. per il reato di favoreggiamento personale, la compagna del suddetto, una 27enne di Aprilia, la quale aveva reso false dichiarazioni ai militari operanti, riferendo che la moto utilizzata dal compagno ed a lei intestata si trovava in suo possesso al momento del compimento del reato, ostacolando inoltre il rintraccio dello stesso autore del reato. Le tempestive attività svolte dai Carabinieri consentivano di rinvenire il maltolto, restituendo la preziosa collana alla vittima.