Primo Maggio: Oggi si fa festa” seconda edizione. Una giornata dedicata alla socializzazione, allo sport e alla musica. Da mattina a sera, tanti appuntamenti, animeranno l’intero perimetro della cittadina ionica. In un programma che coinvolge un target ampio e differenziato, con un occhio ben puntato ai giovani e alle famiglie.

 

L’iniziativa, è stata promossa dalla Parrocchia San Giovanni Battista, in collaborazione con Magna Grecia Lungomare Mirto, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale – Assessorato al Turismo.

 

Questo il programma della seconda edizione del “Primo Maggio: Oggi si fa festa”. Alle ore 10.00 raduno dei ciclisti davanti alla Chiesa San Giovanni Battista, dove, alla benedizione dei ciclisti, seguirà l’avvio della passeggiata in bicicletta. Alle ore 10.30, nello stesso luogo, si terrà il raduno dei cavalli con benedizione e inizio della passeggiata a cavallo. Alle ore 11.00, infine, raduno delle moto, benedizione dei motociclisti e inizio della passeggiata in moto. Il percorso di tutte e tre le escursioni che prenderà il via dal piazzale della Chiesa, si snoderà poi su Via del Sole, Viale Kennedy, Piazza Centofontane, Viale Jonio, Lungomare fino ad arrivare in Via dei Pini, dove è in programma la Santa Messa in onore a San Giuseppe lavoratore.

 

Gli eventi riprenderanno nel primo pomeriggio, sul Lungomare Centofontane. A partire dalle ore15.30, animazione dedicata ai più piccoli, con i personaggi di Walt Disney, alle ore 17.00 i Diatonic – Group “I Mantici nel Cuore” apriranno il concerto di musica live. Ore 18.00 Flash Selfie Mob, in cui tutti saranno protagonisti. Ore 20.00 Live Music Festival, con gran finale disco dance. © fonte Cmp Agency