immagina anasCalabria, anas: traffico regolare sulla strada statale 107 silana crotonese”, in provincia di Cosenza.

Il tratto stradale era stato chiuso per breve tempo, a seguito dell’entrata in funzione del sistema di autoprotezione dell’impianto semaforico sul viadotto ‘Cannavino’, per uno sbalzo di tensione

E’ tornata regolare la circolazione lungo la strada statale 107 “Silana Crotonese” a Celico, in provincia di Cosenza. Sul tratto stradale, intorno alle ore 13.00 circa, si era resa necessaria una breve interdizione al transito (di poco più di un’ora) tra il km 40,700 ed il km 43,000, con deviazione del traffico lungo percorsi alternativi, a seguito dell’entrata in funzione del sistema di autoprotezione dell’impianto semaforico situato sul viadotto ‘Cannavino’, causato da uno sbalzo di tensione, che nulla ha a che vedere con il sistema di monitoraggio attivo sulla infrastruttura

Tale sistema, infatti, avviato da Anas da oltre un anno sul ‘Cannavino’, ha continuato le registrazioni, senza rilevare alcuna criticità relativa alla struttura.

Il sistema semaforico – insieme a quello di monitoraggio – sono comunque stati resettati ed allo stato attuale risultano pienamente funzionanti.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito, 800 841 148.