Il Presidente del Consiglio regionale, Nicola Irto, parteciperà martedì 16 luglio, alle ore 11,00 nella sala ‘Levato’ di Palazzo Campanella, alla conferenza stampa per la presentazione delle ‘Linee guida per una riforma della sanità in Calabria’, iniziativa dell’associazione “Comunità competente”, cui aderiscono organizzazioni sindacali, operatori del settore, comitati civici e semplici cittadini.
“Non siamo autoreferenziali, male oscuro della nostra sanità, né saccenti – affermano don Giacomo Panizza e Rubens Curia, promotori dell’incontro con i giornalisti – ma non siamo disponibili a fare da spettatori paganti senza risultati tangibili. Il nodo fondamentale del nostro servizio sanitario regionale è una profonda riforma organizzativa e etica, e non vi può essere alcun alibi per rinviare al prossimo anno una seria discussione per questioni elettorali”.
Rubens Curia, medico virologo e già dirigente del dipartimento ‘Sanità’ della Regione, è autore del libro “Manuale per una Riforma della Sanità in Calabria”.