È partito il tour del nuovo lavoro letterario di Mimmo Gangemi.
“Marzo per gli agnelli” arriva a Siderno: a dialogare con l’autore la giornalista Maria Teresa D’Agostino e Gioacchino Criaco, a farci entrare tra le pagine, prendendo familiarità con i personaggi, Rossella Scherl, che con la sua voce ha permesso al pubblico in sala di catturare le sfumature.
La penna dell’autore de ‘La signora di Ellis Island ‘ non delude e con questo nuovo lavoro entra dalla porta principale della letteratura italiana.
“Un romanzo che fornisce risposte inconsce – così afferma il collega Criaco- un lavoro che vede l’uomo nudo con le sue fragilità e le sue durezze che escono fuori dalla carne . Un volume che non presenza sbavature, curato nei minimi dettagli.”
“Questo romanzo – spiega l’autore – non vuole essere né l’esaltazione della ‘Ndrangheta né la sua negazione, ma uno spaccato della nostra terra: c’è l’uomo , c’è la tristezza e c’è la criminalità.”
Un volume come sottolinea Maria Teresa D’Agostino, nel quale si possono trovare pagine di eros che si intrecciano con la vita quotidiana dei protagonisti .
Valentina Femia