pd festa dell'unitàL’11 ottobre inizia la festa regionale dell’Unita’ a Rogliano: ospiti Bellanova, Picierno e chiusura con presidente Oliverio

Tre giorni di dibattiti, incontri e approfondimento sui temi di attualità politica nazionale e regionale: prenderà il via l’11 ottobre a Rogliano (nella villa comunale, in via  Pietro Buffone) la festa regionale dell’Unità, che proseguirà nelle giornate del 12, del 13 e del 14 ottobre.

L’apertura della festa sarà affidata alle 16.30 al segretario del circolo di Rogliano, Eugenio Altomare, ai segretari delle cinque federazioni e al responsabile organizzativo del Pd Calabria, Giovanni Puccio.

A seguire, alle 18.30, la responsabile nazionale del Mezzogiorno della segreteria Pd, Teresa Bellanova si confronterà con Ferdinando Aiello sul tema “Quale Pd serve all’Italia”. La giornata sarà chiusa dal concerto dei Sabatum quartet.

Il 12 spazio alle riflessioni su “Riordino delle autonomie locali, verso il Comune unico del Savuto” (ore 16.30) con fra gli altri il parlamentare Pd, Antonio Viscomi, il vicepresidente della Giunta regionale, Francesco Russo, e il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà. Alle 18.30 “Le donne sono già maggioranza nella Giunta regionale, ora una legge per la presenza paritaria in Consiglio”, alla presenza anche della europarlamentare Pd, Pina Picierno, la deputata Pd, Enza Bruno Bossio, e la consigliera regionale, Flora Sculco. In serata, vi sarà il concerto delle cover band di Equipe 84 e Nomadi.

Il 13, la festa regionale dell’Unità si aprirà alle 15.30 con l’assemblea regionale dei circoli del Pd e dei Gd. Alle 18 ci sarà il dibattito “La Calabria che cresce”, alla quale parteciperanno il presidente del Consiglio regionale, Nicola Irto, il capogruppo Pd, Sebi Romeo, i capigruppo di maggioranza e i presidenti di commissione.

La festa regionale sarà chiusa dal presidente della Regione, Mario Oliverio, e dal senatore Pd, Ernesto Magorno che dialogheranno sul tema “Costruiamo la Calabria del futuro”. A seguire il concerto di Fausto Leali.

La giornata del 14 sarà interamente dedicata all’intrattenimento con la festa popolare a base dei sapori e dei suoni della tradizione calabrese.