Continuano gli eventi immigrazione lungo le coste della Locride, appena 24 ore dopo l’arrivo di 238 migranti, soccorso da due motovedette della Guardia Costiera e giunti a Roccella Jonica.
Stamattina un’imbarcazione a vela con 48 migranti a bordo è giunta nelle acque antistanti il comune di Riace.
Alle ore 07.00 circa una segnalazione telefonica è arrivata alla Compagnia dei Carabinieri di Roccella Ionica. Immediatamente sono scattati i soccorsi e pochi minuti la segnalazione, la motovedetta CP 321 ha mollato gli ormeggi dal porto di Roccella e, giunta sul posto, ha effettuato il trasbordo dei migranti dalla barca che era ancorata a circa 200 metri dalla battigia.
La motovedetta CP 321 ha portato in salvo i 48 migranti, di cui 34 uomini, 8 donne e 6 bambini di cui uno con età inferiore ad un anno.
Alle ore 08.30 circa i migranti erano già stati sbarcati dalla motovedetta all’interno del Porto delle Grazie e si presentano in buone condizioni di salute. A dare assistenza oltre alle forze di polizia anche le associazioni di volontariato.
Successivamente i migranti sono stati condotti presso la struttura messa a disposizione dal Comune di Roccella Jonica.
L’unità, un imbarcazione a vela di circa 12 metri, su cui hanno viaggiato i migranti è stata condotta in porto dagli uomini della Guardiacostiera e posta sotto sequestro.
Dall’inizio dell’anno questo è il quarto sbarco che si verifica nella cittadina costiera della locride.
Roccella J. Guardia costiera porta in salvo 48 migranti
Fare clic su una scheda per selezionare la modalità con cui si vuole lasciare un commento