Marilab, in collaborazione con Ferrero Cinemas, promuove la settimana di sensibilizzazione sulle patologie legate alla Nomofobia, la paura di restare “Sconnessi”.
Dal 9 al 12 aprile tutti i ragazzi fino ai 21 anni potranno entrare gratuitamente a vedere la commedia Sconnessipresso i cinema Adriano (ore 15) e cinema Reale (ore 16).
“Per la Marilab c’è la voglia di credere in questi progetti lungimiranti e di prevenzione; abbiamo dato un contributo finanziario alla produzione del film sfruttando le legge Tax credit che permette alle aziende di finanziare il cinema italiano”- ha dichiarato il Dottor Luca Marino, direttore sanitario della Marilab Srl.
Marilab, oltre a svolgere la sua attività principale nel mondo sanitario, ha sempre portato avanti iniziative di stampo socio-culturale, destinando una parte del proprio capitale a favore di progetti culturali e sociali di vario genere.
Una partnership importante, che vuole mettere in guardia tutti i ragazzi sui danni procurati alla nostra salute dalla troppa esposizione tecnologica.
“Sconnessi” è una commedia che fa ridere e per certo versi commuove. Mi ha colpito – conclude Luca Marino – la frase: “Sono rimasto per qualche ora senza connessione internet e ho conosciuto delle persone stupende qui a casa. Dicono di essere la mia famiglia…” Un’altra frase cui riflettere è la seguente: “i momenti migliori non hanno foto”. Un film sul quale abbiamo puntato molto e che ci sentiamo di consigliarvi. Una pellicola che apre la mente ponendo un tema fondamentale per il futuro.