Nuovo importante passo in avanti, per la destinazione definitiva del “Grande Albergo Miramare”. La Giunta comunale guidata dal Sindaco Giuseppe Falcomatà, ha approvato la delibera di proposta al Consiglio comunale per l’inserimento della struttura nell’elenco dei beni immobili destinati a programmi di valorizzazione, attraverso la messa a reddito a canone di locazione commerciale secondo la destinazione propria ad attività turistico – ricettiva.
«Il rilancio della struttura turistica, attraverso l’affidamento in locazione, rientra tra gli obiettivi di questa Amministrazione che sin dal suo insediamento sta lavorando per restituire ai cittadini lo storico albergo» ha dichiarato il Sindaco Giuseppe Falcomatà.
La delibera di Giunta, da mandato al dirigente del settore Sviluppo Economico e Servizi alle Imprese, nelle more dell’inserimento del Grande Albergo Miramare nell’elenco dei beni da valorizzare, di indire la procedura di gara ad evidenza pubblica per l’affidamento in locazione e gestione della struttura alberghiera, subordinandone l’aggiudicazione definitiva all’approvazione della relativa deliberazione consiliare.
La durata del contratto di affidamento sarà di quindici anni, prorogabile per ulteriori cinque, mentre il canone di locazione da porre a base d’asta, sarà commisurato alla redditività potenziale dell’immobile e relazionato alle condizioni strutturali e funzionali in cui versa.
«Come promesso procediamo sulla strada della riapertura complessiva del Grande Albergo Miramare – ha concluso il primo Cittadino – la valorizzazione dell’immobile rappresenta un passo in avanti importante per lo sviluppo della ricettività turistica della Città, costituendo un polo di attrazione capace di coagulare investimenti e generare una preziosa ricaduta occupazionale sul nostro territorio».