anas maltempo
Arrivano notizie di una frana che ha isolato le cittadine di Bivongi, Pazzano e Stilo. Si raccomanda di non uscire se non strettamente necessario. La pioggia continua a scendere, i venti sempre forti, non sono previsti al momento miglioramenti.

Le squadre Anas stanno monitorando dalla notte scorsa tutte le arterie colpite dal maltempo. Non si segnalano incidenti.
Anas comunica che, a causa delle intense precipitazioni delle ultime ore in Calabria, è chiuso provvisoriamente al traffico, per allagamenti, un tratto della strada statale 106 “Jonica” tra i km 90,000 e 91,000, in corrispondenza del centro abitato di Bovalino Ardore, in provincia di Reggio Calabria. L’intero tratto colpito dal maltempo è compreso tra i km 83,000 e 95,000 ed interessa i comuni di Bianco, Bovalino, Ardore e Locri con allagamenti diffusi ma con rallentamenti e senza chiusure. Sul posto sono presenti le squadre dell’Anas, i Vigili del Fuoco e la Polizia stradale per la gestione della viabilità e per gli interventi urgenti di ripristino della circolazione stradale. Il traffico in località Bovalino Ardore viene deviato temporaneamente sulla viabilità locale. Sempre sulla statale 106, a causa del maltempo, si registrano rallentamenti tra il km 53,000 e 63,000 nel comune Brancaleone. Detriti e fango sono presenti anche al km 25 in corrispondenza dello svincolo di Saline Joniche, ma la circolazione è consentita in entrambe le direzioni. Nel cosentino si segnalano disagi lungo la statale 481 in corrispondenza del km 17,000, dove sono stati già effettuati interventi nelle ultime ore per rimuovere fango e detriti dal piano viabile. Il tratto non è chiuso al traffico ed è presente un presidio fisso con personale Anas. Sulla statale 682 “Jonio Tirreno” al km 32 sono presenti detriti sul piano viabile ed è provvisoriamente chiuso per allagamento lo svincolo di Gioiosa Jonica. Sulla statale 18 “Tirrena Inferiore”, in località Bagnara sono in corso le attività di rimozione di massi caduti nella notte sulla sede stradale. La circolazione è regolare. Dalla notte scorsa le squadre Anas sono costantemente impegnate sui tratti stradali e non si segnalano incidenti o particolari criticità alla circolazione. Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Gli automobilisti hanno poi il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas